Il mio Handmade: creo per diletto e per passione Bijoux con Pietre dure ed in generale con Preziosi e Semipreziosi. Il materiale utilizzato è di ottima qualità e potete trovare le mie creazioni su: Le Pietre Erranti.

Appassionata di pietre e cristalli, troverete anche degli articoli sulle pietre in generale e consigli utili per creare Bijoux.

Ognuno di noi, e la maggior parte delle persone non lo sa, è legato ad una Pietra o un Cristallo. Vi è capitato mai di sentirvi attratti nella scelta da un modello in particolare, da un colore, da una sfumatura? Io personalmente sono molto attratta dall’Agata e dal Topazio ed effettivamente sono del segno dei Gemelli. Ogni Pietra ed ogni Cristallo ha in sé una storia e delle caratteristiche sul piano astratto molto affascinanti. Sapevate, per esempio, che l’Amazzonite si chiama così perché si pensava provenisse dalla Terra delle Amazzoni e fosse il gioiello preferito dalle famose Donne guerriere? Indossarla aumenterebbe infatti la sicurezza di sé e l’autostima, nonché conferirebbe alla Donna più fascino.

Con cosa creo:

E’ raro che nelle mie creazioni Handmade con Preziosi e Semipreziosi utilizzi alluminio, argento tibetano e simili, in quanto sono materiali che perdono presto la loro brillantezza e lucentezza. Le mie creazioni Handmade sono realizzate con Argento 925, anche anticato o filigranato o ancora diamantato, oro, acciaio o titanio; questo perché sono materiali inossidabili o comunque meno soggetti al normale processo di ossidazione dei metalli. Laddove il materiale usato sia rodiato, viene espressamente specificato.

Personalmente amo le collane lunghe ed i pendenti, e adoro inserire nel mio Handmade dei campanelli o sonagli. Trovo il loro tintinnio magico, come se riuscisse a far vibrare le sue note su uno spartito che mi instilla gioia, equilibrio e tranquillità.

In questo Blog troverete quindi dei post di mie creazioni Handmade e laddove vi piacciano un commento mi farà immensamente felice!